Agosto 2013 Ita - ESEDOMANI TERNI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

HISTORY > Anno 2013
 

30 Agosto 2013 - GD Terni@Festa Democratica
Iniziativa sui diritti LGBT: "Naturalmente diversi: liberi e libere di amare"

 
 

Nell'ambito degli incontri culturali e politici che si svolgeranno alla Festa del Pd, quest'anno per la prima volta interverrà la nostra Associazione Esedomani.
La prima Associazione Lgbt ternana.
L'incontro sul tema delle libertà e diritti civili lgbt, ci vedrà sul palco come relatori insieme al Sen. Sergio Lo Giudice ex presidente nazionale di Arcigay.
Invitiamo tutti i soci e gli amici di Esedomani ad essere presenti per dimostrare che abbiamo tutti i titoli, e piccoli meriti, per essere su quel palco pubblico.
In fondo di noi è meglio che parliamo noi...

GD Terni@Festa Democratica | Iniziativa sui diritti LGBT:
"Naturalmente diversi: liberi e libere di amare"

 
 
 
 

24 Agosto 2013 - HAPPY BIRTHDAY ESEDOMANI

 
 

Grazie all'iniziativa dell'Associazione lgbt "Esedomani Terni", in collaborazione con l'Associazione Ephebia e con il ristorante "Il Sale Rosa", sabato 24 agosto 2013, alle ore 21.30 a Piazza dei Bambini e delle Bambine, sarà possibile ascoltare dal vivo gli "lo Non Sono Bogte", band emergente romana che presenta a Terni il suo album d'esordio "La discografia è morta ed io non vedevo l'ora".
La band, che ha già presentato l'album esibendosi come gruppo di apertura dei concerti live di Elisa, Giorgio Canali, Giovanni Gulino dei Marta sui Tubi e vanta l'uscita del proprio singolo “Il Mercato Nero delle Ostie” in esclusiva per Rolling Stone Italia, diventa conosciuta nelle comunità LGBT d'Italia con l'uscita del singolo  “Papillon”, incentrato sul tema dell'omosessualità con il quale è ospite al Milano Pride 2013.
Il video di "Papillon" ha ricevuto l'appoggio di tutte le Associazioni LGBT italiane ed ha superato le 20.000 views in una sola settimana.
Esedomani Terni, festeggia il suo primo anno di attività offrendo al pubblico ternano l'occasione di ascoltare dal vivo il gruppo romano che sta già riscuotendo moltissimi successi in tutta Italia e che sta diventando un simbolo della libertà di vivere apertamente i propri sentimenti contrapponendosi duramente alle discriminazioni verso gli omosessuali.
Il concerto del 24 agosto sarà reso possibile grazie alle collaborazioni con l'Associazione Ephebia, che da quindici anni si contraddistingue a Terni per il festival dedicato ai gruppi rock emergenti e con il ristorante "Il Sale Rosa", con il quale Esedomani rafforza un sodalizio iniziato ormai da alcuni mesi.
La serata inizierà alle 20.30 con un aperitivo presso il Sale Rosa e proseguirà alle 21.30 con il concerto nello spazio del locale sulla piazza.
Comunicato Stampa: Maria Chiara Verrigni

 
 
 
 
 
 

9 Agosto 2013 - Esedomani... ci vediamo un film?

 
 

Terzo appuntamento con il cineforum di Esedomani.
La vespa e la regina.
Renato, giovane gay, dirige con i suoi più cari amici una rivista per omosessuali chiamata The gay after. Per Renato i 'diversi' sono gli altri, ossia gli eterosessuali. Sembra un tipo molto sicuro di sè, anche se i genitori fanno di tutto per nascondere la situazione, e alla fine quella che condiziona tutto è la vecchia nonna Assunta. A lei, ormai in punto di morte, Renato promette che proverà almeno una volta ad andare con una donna. Le promesse vanno mantenute, e così il ragazzo, senza dire niente ai collaboratori, comincia a cercare una possibile partner che alla fine trova in Ginevra, bionda e appariscente. In realtà Ginevra al naturale è bruna e, soprattutto, lesbica irriducibile e leader del gruppo rock 'Le fucking sisters'. Anche Ginevra, per motivi di gelosia, vuole provare il frutto proibito, e così i due cominciano a frequentarsi. A poco a poco succede che si innamorano, la loro vita di omosessuali viene sconvolta, e ciascuno ha paura di perdere sia gli amici sia il nuovo partner. Entrambi tacciono, e gli equivoci si moltiplicano in un intreccio aggrovigliatissimo tra famiglia e lavoro. Finalmente appare evidente che tutto deve venire allo scoperto. Ribadito il loro attaccamento ai compagni di prima e al loro modo di vivere, Renato e Ginevra coronano con il matrimonio il loro sogno d'amore.

 
 

2 Agosto 2013 - Esedomani... ci vediamo un film?

 
 

Secondo appuntamento con il cineforum di Esedomani.
Questa volta abbiamo scelto per voi un bellissimo film di Neil Hordan, il regista de "La moglie del soldato".
BREAKFAST ON PLUTO racconta la storia di un giovane irlandese, Patrick, nato dalla relazione clandestina tra un prete cattolico e la sua governante.
Il ragazzo, rinnegato dai genitori per le sue tendenze sessuali, cresce insieme ad uno stravagante gruppo di amici nell'Irlanda degli anni 70' occupata dagli inglesi e sotto la minaccia dei terroristi dell'IRA. Patrick troverà la propria strada trasferendosi nella tollerante ed attraente Londra. Film poetico e toccante sulla ricerca dell'identità.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu