Dicembre 2013 Ita - ESEDOMANI TERNI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

HISTORY > Anno 2013
 

MERCATINO NATALIZIO 2013
DOMENICA 22 DICEMBRE DALLE ORE 11.00 IN VIA ROMA A TERNI

 
 

DOMENICA 22 DICEMBRE DALLE ORE 11.00 IN VIA ROMA A TERNI, ESEDOMANI SARÀ PRESENTE CON UN PROPRIO STAND AL MERCATINO NATALIZIO DELLE ASSOCIAZIONI TERNANE ORGANIZZATO DA "14 METRI QUADRI".
L'IDEA È QUELLA DI SOSTENERE LE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO CHE VIVONO MOMENTI DI DIFFICOLTÀ A CAUSA DELLA MANCANZA DI FONDI, ATTRAVERSO L'ACQUISTO DI OGGETTI PRODOTTI DALL'INGEGNO DEI NOSTRI ASSOCIATI.
SIAMO ORGOGLIOSI DEI NOSTRI GIOVANI CHE HANNO REALIZZATO DELLE T-SHIRT DIPINTE A MANO CON IMMAGINI CHE, NE SIAMO CERTI, VI SORPRENDERANNO.
NEL NOSTRO MERCATINO TROVERETE INOLTRE DEI BELLISSIMI CIONDOLI IN LEGNO CREATI DA ANTONIO BORDACCHINI ED ORIGINALI OGGETTI NATALIZI IDEATI DALLA NOSTRA AMICA RITA TASCIONI.
E ANCORA, SPLENDIDE SCIARPE IN PILE E ZAINETTI IN TELA CON IL LOGO "ESEDOMANI" ED IL CALENDARIO 2014 CON LE FOTO DI TUTTI GLI EVENTI E DELLE PERSONE CHE CI STANNO ACCOMPAGNANDO IN QUESTO BELLISSIMO VIAGGIO.
VENITE A TROVARCI.
SOSTENETECI FACENDOVI UN REGALO!!!

 
 
 
 

"ESEDOMANI TERNI, PER IL SECONDO ANNO IN PRIMA LINEA NELLA LOTTA ALL'HIV,
IL 1° DICEMBRE FAI IL TEST SALIVARE GRATUITO!"

 
 

venerdì 29 novembre 2013, sala del Consiglio Comunale di Terni, ore 11,00
INVITO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE


Domenica 1° dicembre 2013 sarà la giornata mondiale per la lotta all'AIDS. L'associazione “Esedomani Terni”, che per il secondo anno consecutivo sarà impegnata nella lotta alla diffusione del virus attraverso un'iniziativa di informazione sui metodi di prevenzione, organizza per il 29 novembre una conferenza stampa di presentazione delle iniziative della giornata, presso la sala da Consiglio Comunale di Terni.
Il prossimo 1° dicembre l'associazione “Esedomani Terni” sarà presente in piazza Tacito con un gazebo dalle 9,30 alle ore 18,30 gentilmente messo a disposizione dalla Croce Rossa, dove saranno distribuiti gratuitamente profilattici e dove sarà possibile ricevere materiale informativo sulla prevenzione dell'HIV e sui servizi di accompagnamento al test organizzati dall'associazione.
Quest'anno, inoltre, grazie al contributo dell'AFM, Azienda Speciale Farmacie Municipali di Terni, sarà possibile effettuare per la prima volta a Terni, il TEST HIV SALIVARE in modo assolutamente gratuito e discreto in una roulotte della Croce Rossa nella quale sarà possibile essere assistiti da un team di medici specializzati. Il Test Hiv Salivare a risposta rapida è un modo veloce e non invasivo per conoscere il proprio stato sierologico. In soli venti minuti, infatti, senza il prelievo di sangue, ma solo attraverso un campione di  saliva, sarà possibile ricevere la risposta. In questo modo l'associazione “Esedomani Terni” aderisce alla prima edizione della European HIV Testing Week, durante la quale inoltre istituti ed organismi che si occupano di prevenzione e di assistenza alle persone Hiv+ in 56 paesi europei, intensificheranno i propri servizi e proporranno appuntamenti speciali di accesso al test Hiv. Secondo dati di UNAIDS in Europa, infatti, oltre 2,3 milioni di persone sono Hiv+. Di queste almeno una su tre non conosce il proprio stato sierologico. La settimana ha lo specifico scopo di tornare a far parlare di Hiv e facilitare l’accesso al test come importante strumento per un ricorso tempestivo alle terapie, contrastando il fenomeno sempre più preoccupantemente diffuso della diagnosi tardiva della sieropositività.
Durante la conferenza stampa di presentazione della giornata interverranno:
Emanuele De Benedetti e il Dott. Roberto Desi, presidente e responsabile del progetto dell'Associazione “Esedomani Terni”, l'assessore del Comune di Terni, Simone Guerra, l'assessore alla Provincia di Terni, Stefania Cherubini.
L'iniziativa del 1° Dicembre è stata resa possibile grazie alla partecipazione di: Comune di Terni, Provincia di Terni, Reparto malattie infettive dell'Azienda Ospedaliera “Santa Maria” di Terni, Cesvol, Croce Rossa Italiana e grazie al contributo di AFM.

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu