Giugno 2014 - ESEDOMANI TERNI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

HISTORY > Anno 2014
 

ESEDOMANI PARTECIPA AL PERUGIA PRIDE VILLAGE 2014

 
 

PROGRAMMA

Venerdì 27 Giugno

ore 17:00-19:00, Piazza della Repubblica
Banchetto informativo e Flashmob

ore 20:00, Corso Cavour e Borgo XX Giugno
Mezzanotte Rainbow
in collaborazione con Distretto del Sale e Borgobello

Sabato 28 Giugno

ore 15:00
Apertura stand e saluto delle istituzioni

ore 16:00
[Dibattito] Una legge di civiltà. Dibattito sulla legge contro l'omofobia

ore 19:00
Presentazione del libro "Le inutili vergogne"
di e con Eduardo Savarese

ore 20:00
Rootless Project: aperitivo e musica dal vivo

ore 21:30
Premiazione dei vincitori del contest fotografico

ore 22:00
Miss Drag Queen Umbria 2014
Presenta Nikita Magno

Domenica 29 Giugno

ore 10:00
Apertura stand

ore 13:00
A pranzo con le Famiglie Arcobaleno
Intrattenimento e giochi per i bambini

ore 15:00
[Dibattito] AIDS e prevenzione
Dibattito sulle ultime terapie e i metodi di prevenzione di HIV e AIDS.
Interverranno esperti del settore

ore 16:30
Presentazione letteraria

ore 18:30
[Dibattito] Orgoglio e Pregiudizi.
La storia del Pride attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta.

ore 20:00
Aperitivo e DJ set

ore 21:00
Presentazione e proiezione corto "Don't bully Love/2"

ore 21:30
Proiezione del film "Più buio di mezzanotte"
Ingresso libero

 
 
 
 
 
 

PARTE L'ONDA... NOI C'ERAVAMO: ESEDOMANI AL ROMA PRIDE 2014

 
 

Passa il tempo ma non la passione. Anche quest'anno abbiamo partecipato al Roma Pride, rappresentando non solo la comunità gay della nostra città ma anche quella di tutta l'Umbria. A Roma, la tappa più importante dell'Onda (che quest'anno attraverserà l'Italia intera) perché a Roma sono presenti le istituzioni che devono ascoltare le nostre rivendicazioni.
Siamo felici di essere stati tra la marea di ragazzi e ragazze che hanno gioito, festeggiato, cantato, ballato e manifestato per chiedere a gran voce l'affermazione dei nostri diritti, il diritto ad essere semplicemente noi stessi. Ognuno nella sua individualità ed unicità.
Rispetto allo scorso anno siamo stati più organizzati, con le bandiere, le t-shirt e tutto il resto. Si sono aggiunti i genitori di Agedo Terni che hanno fieramente sfilato accanto a noi e i nostri cari giovani che ci sostengono in tutte le iniziative a cui partecipiamo.
Non possiamo non salutare e ringraziare con affetto i nostri amici di Agedo Roma e gli organizzatori dell'evento che sono stati degli ottimi padroni di casa.
Un ringraziamento speciale va a Roberto, Emanuele, Simona, Irene, Eleonora, Piero, Donatella, Michael, Mario, Mariano, Federica, Sara e a tutti gli amici e le amiche che hanno sfilato con noi e che ci hanno aiutato a preparare al meglio la nostra partecipazione a quest'appuntamento così importante. Abbiamo sfilato anche per chi non c'era, con la speranza e la certezza che in futuro saremo sempre di più...
Il gruppo di Esedomani

 
 
 
 

AGEDO TERNI AL ROMA PRIDE 2014

 
 

Siamo appena tornati dal Roma Pride, un'esperienza bellissima che non dimenticheremo mai. Per noi è stato il primo bagno di folla e la prima manifestazione pubblica. Niente di scandaloso né di eccessivamente trasgressivo, a dispetto di quanto rappresentato da una certa retorica conservatrice. Abbiamo visto solo tanti ragazzi e ragazze, liberi/e nella propria personalità e con tanta gioia di vivere.
Siamo felici di aver marciato davanti al carro dei nostri amici di Agedo Roma ai quali vanno i nostri saluti e i nostri ringraziamenti. Siete delle persone magnifiche.
Un ringraziamento speciale ad Emanuele de Benedetti e agli altri di Esedomani Terni che hanno permesso tutto questo.
Eravamo pochi ma buoni: capiamo che non è facile esporsi così pubblicamente, ma per noi l'amore dei nostri figli è la sola cosa normale che esista in questa vita, la sola che richiede tutto il nostro impegno e il nostro coraggio. Se non scendiamo in piazza per loro, per chi altro dovremmo farlo?
Il gruppo Agedo Terni
PS: Postiamo con grande gioia le parole di Marisa Maurizi la nostra responsabile, insieme a suo marito Giampiero Crisantemi, del Gruppo Agedo di Terni.
Siamo noi che vi ringraziamo per il vostro esempio di amore responsabile e incondizionato, come solo dei veri genitori, etero ed omo, sanno fare.
Il prossimo anno forse saremo, sarete, di più ma qualcuno doveva cominciare... ed una strada è stata tracciata...
Gli amici di esedomani

 
 
 
 

ESEDOMANI AL ROMA PRIDE - 7 giugno 2014

 
 

Carissimi/e, siamo lieti di comunicarvi che anche quest'anno la nostra associazione ha aderito ufficialmente e parteciperà al Roma Pride 2014 che si terrà nella capitale il prossimo sabato 7 giugno. Siamo sicuri di ripetere la bellissima esperienza dello scorso anno, arricchita dalla presenza dei genitori di Agedo Terni che sfileranno con orgoglio al nostro fianco.
Già da adesso è possibile ordinare la stupenda maglietta celebrativa dell'evento (alla modica cifra di dieci euro), comunicando la propria taglia. Oltre alle magliette, quest'anno faremo sventolare alte le bandiere della nostra associazione e della nostra passione.
Vi aspettiamo numerosi/e per condividere insieme questo momento di gioia, di festa, di rivendicazione pubblica dei nostri diritti e della nostra libertà.
Una delegazione andrà in treno e si riunirà alla stazione di Terni alle ore 12:15. Chi vorrà invece potrà venire in macchina con noi.
Per adesioni, informazioni, passaggi e quant'altro non esitate a chiamarci ai seguenti numeri:
Emanuele (328.1940359), Michael (328.5396764).

 
 
 
 
Gay Pride a Roma, in corteo per i diritti 2014
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu