Marzo 2015 - ESEDOMANI TERNI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

HISTORY > Anno 2015
 
 
 

Gentilissimi soci,
Vi invitiamo a partecipare all'assemblea annuale di tutti i soci per il giorno 28 marzo,
presso la Sala Laura, via Carrara, 2.

In prima convocazione alle ore 16.00, in seconda convocazione alle ore 17.30.
Per discutere il seguente ordine del giorno:

1) approvazione bilancio anno 2014;
2) consuntivo anno 2014 e esposizione progetti e eventi anno 2015;
3) revisione membri del consiglio direttivo;
4) varie e eventuali.

 
 
 
 

Stasera (27 marzo 2014), presso la biblioteca comunale di San Gemini, abbiamo avuto il piacere di presentare il libro di poesie del nostro Michael Crisantemi "Dimmi che m'ami, ma dimmelo piano".
Opera prima di un giovane scrittore, la raccolta unisce poesie in italiano e in spagnolo, quasi prevalentemente a tema erotico, con qualche lirica dedicata alla poesia, alla situazione sociale e politica.
"Con quest'opera" si legge nella prefazione del regista Fabiomassimo Lozzi "Michael Crisantemi consegna un importante tassello alla costruzione in atto di una poetica dell’amore omosessuale, proseguendo un lavoro iniziato da Veneziani, Bellezza, Penna; Pasolini e altri autori."
Una serata piacevole e stimolante, i versi della raccolta hanno scandito alcune riflessioni sull'amore, sulla vita e sulla poesia, pilastri della poetica di Michael.
Per tutti noi è stata l'occasione di ribadire l'idea che il superamento degli stereotipi e delle diseguaglianze passi inevitabilmente per la diffusione del pensiero e della cultura come arma potentissima contro l'ignoranza e il pregiudizio.
Ringraziamo i tanti soci e amici che hanno partecipato all'evento, nonché Piero e Donatella di Agedo Terni per averci testimoniato ancora una volta la loro esperienza e la loro vicinanza alle nostre battaglie.
Un ringraziamento speciale per la splendida accoglienza che ci è stata riservata va a Giovanni, alla biblioteca comunale di San Gemini, all'amministrazione comunale tutta e all'Assessora Mimma Trotti, esempi di impegno sociale, politico, buona amministrazione e lotta per i diritti civili di tutti e tutte.

 
 
 
 

NOI DI ESEDOMANI SAREMO PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE "Primavera dei Diritti", Contro l'omofobia e per i diritti LGBTQI -
CON IL NOSTRO BANCHETTO DOVE POTER ACQUISTARE I NOSTRI GADGET O FARE UNA DONAZIONE.
PARTECIPATE NUMEROSI/E. CI VEDIAMO SABATO A VITERBO.
https://www.facebook.com/events/364918010374867/

 
 

Nella giornata di ieri (14 marzo 2015) Esedomani Terni ha partecipato attivamente all'incontro nazionale delle associazioni LGBT sul matrimonio egualitario.
L'incontro è stato utile e proficuo, si sono poste le basi per la costituzione di un soggetto che riunisca tutti i movimenti, circoli e associazioni, gay e non, che si battono per il riconoscimento di pari diritti matrimoniali per le persone LGBT.
Davanti ad un tema così importante che trova il consenso di tutti noi, sentiamo che è giunto il momento di superare vecchie rivalità e di lavorare insieme per vincere le enormi resistenze che ancora oggi in Italia si oppongono al riconoscimento della piena eguaglianza per tutti/e.
Prossimamente vi aggiorneremo sull'andamento dei lavori della coalizione.
Per il momento ringraziamo Andrea e tutto il circolo Mario Mieli per averci ospitato con l'affetto e la gentilezza di sempre. Ringraziamo altresì Barbara di Edge per il grande lavoro preparatorio e di coordinamento che ha svolto, nonché tutti gli esponenti del movimento che si sono confrontati con onestà, pacatezza e rispetto reciproco.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu