Settembre 2014 - ESEDOMANI TERNI

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

HISTORY > Anno 2014
 

SUONI IN CHIOSTRO FEST

 
 

NOI DI ESEDOMANI SAREMO PRESENTI ALLA MANIFESTAZIONE CON LE NOSTRE FOTO ED UNA POSTAZIONE.
CI VEDIAMO SABATO A SANGEMINI.


Suoni in Chiostro Fest, il programma completo del 13 settembre 2014

A partire dalle ore 21 si esibiranno in Piazza Palazzo Vecchio (in caso di pioggia all’interno della chiesa di San Giovanni Battista) nell’ordine:

- Cosmolab: duo ternano dedito all’elettronica, con influenze kraut, spacerock e psichedeliche.

- Carlini Serra: in anteprima assoluta il nuovo progetto strumentale di Sergio Carlini (chitarrista dei Three Second Kiss) e Francesco Serra (Trees of Mint).

- Above the tree: uno dei personaggi più singolari e misteriosi del nuovo millennio musicale italiano, un musicista che sfugge alle definizioni, del quale risulta persino complicato definire le sembianze fisiche. Un avanguardista della sperimentazione e della mistificazione sonora.

- Sacri Cuori: band colta dall’anima popolare che affronta senza remore la propria italianità, la sfida della sintesi e la ricerca dell’avanguardia, autrice, tra l’altro, della colonna sonora del film di Matteo Oleotto “Zoran, il mio nipote scemo” presentato l’anno scorso al Festival del cinema di Venezia.

La giornata sarà dedicata anche alla fotografia, al teatro, alla poesia e all’esposizioni di prodotti artigianali. A partire dalle ore 17 nel chiostro della chiesa di San Francesco si terrà una mostra fotografica sulle origini e l’evoluzione del tatuaggio a cura de La Caverna delle Torture Tattoo Studio di Arezzo. Saranno inoltre esposte foto dei lavori eseguiti dai tatuatori Emiliano Marchetti e Andrea Raudino. Nella piazza antistante si terrà, invece, un’esposizione di prodotti artigianali locali e a partire dalle 18 si esibirà per le vie del borgo la Concabbanda di Terni, una banda musicale di strada che crede nella sovranità popolare dei suoi componenti.

Alle ore 19 spazio alla poesia con Giada Fuccelli e Maurizio Ruggeri che presentano “La distanza dall’albero”, un racconto in versi poetici su quell’involucro insano che avvolge l’essere umano, i pensieri che lo affossano e lo distanziano dal provare piacere per la semplice vista della forma di un albero. Il reading, fatto di poesia e musica, si terrà alle ore 19 in un luogo segreto nei meandri del borgo.

Alle ore 20, presso il chiostro della chiesa di San Giovanni Battista, prenderà il via il teatro con “Riffe Raffe eddieci” (Bestiario umano) a cura di TeaTribolaTi, una sintesi della crisi esistenziale di un’umanità orfana di se stessa, un’esigenza non codificata di arte che trova nella singolarità pietrosa dei borghi il luogo naturale di rappresentazione.

Alla realizzazione di Suoni in Chiostro Fest contribuirà anche l’associazione Ephebia di Terni.

Suoni in Chiostro Fest ha il patrocinio dei comuni di Terni e di San Gemini e, come nelle edizioni precedenti, si svolgerà senza beneficiare di alcun contributo pubblico, ma solo grazie agli sforzi economici dei commercianti locali.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

 
 
 
 

LA RIPRESA......

 
 

Ieri si è riunito il direttivo di Esedomani (12 settembre 2014) per programmare le nuove attività per l'ultima parte dell'anno 2014, queste le prime deliberazioni :
Dalla metà di questo mese ripartiranno i gruppi di auto mutuo aiuto dei giovani e degli adulti.
Riparte anche l'attività di Agedo Terni con nuove iniziative ed i gruppi per i genitori.
Dal mese di ottobre e fino alla fine dell'anno ci saranno nuovi eventi ed attività culturali e di prevenzione delle mst.
Presto pubblicheremo il programma completo.
Da ieri abbiamo una nuova consigliera.... benvenuta a Donatella Maurizi la nostra responsabile di Agedo Terni.
Il direttivo ha approvato la nomina di Michael Crisantemi a vice presidente di Esedomani. Buon lavoro......a MIchael.
Infine permetteteci di comunicarvi con orgoglio che tra i 697 progetti approvati e finanziati, per l'Italia nel 2014, grazie all'otto per mille alla Chiesa Valdese ci siamo anche noi di Esedomani con un nostro progetto per la lotta contro l'hiv e l'omofobia.
Ringraziamo la Chiesa Valdese per l'attenzione che ha sempre mostrato verso la comunità lgbt nazionale, a dimostrazione che una Chiesa accogliente, solidale ed aperta può esistere.
L'otto per mille dato alla Chiesa Valdese per loro statuto viene tutto restituito alla collettività attraverso progetti di aiuto e sociali, nulla viene trattenuto per la Chiesa stessa.
INFINE VI RICORDIAMO DI RINNOVARE PER IL 2014 LA TESSERA DI SOCIA/O DI ESEDOMANI TERNI....ABBIAMO BISOGNO DI VOI........SEMPRE...


ps. vi aspettiamo oggi a Sangemini a Suoni in Chiostro Fest....ci saremo anche noi con un banchetto ed alcuni lavori artistici in mostra.

 
 

ESEDOMANI INCONTRA I GIOVANI DEMOCRATICI!

 
 

Ieri pomeriggio si è tenuto l'incontro con i Giovani Democratici in cui si sono toccate le tematiche LGBT che più interessano la nostra comunità. In particolare si è parlato di riconoscimento dei matrimoni contratti all'estero da persone dello stesso sesso e di contrasto alla diffusione dell'HIV/AIDS. Sono state suggerite idee, riflessioni, possibili soluzioni e si sono poste le basi per un cammino da compiere insieme che a breve vedrà conseguire i primi risultati, ne siamo certi.
Grazie a tutti i ragazzi e le ragazze che sono intervenuti/e, il vostro sostegno è essenziale per andare avanti.
Ringraziamo di vero cuore Giulia, Andrea, Francesca, Fabio, Andrea e tutto il gruppo dei Giovani Democratici per il cortese invito che anche quest'anno ci hanno rivolto, per l'attenzione e il vivo interesse che sempre nutrono nei nostri confronti e per l'ospitalità che ci hanno riservato. Ci siamo sentiti come se fossimo a casa nostra.
Sappiamo che il loro impegno è serio e sincero, come il nostro. Insieme riusciremo a migliorare questa società. Quanto meno quella della nostra città...

 
 
 
 

ESEDOMANI INCONTRA I GIOVANI DEMOCRATICI!

 
 

Siamo felici di comunicare che l'Associazione Esedomani Terni incontrerà i Giovani Democratici, che ci hanno così gentilmente invitato in occasione della festa dell'Unità che si svolge, come di consueto, ai giardini de "La Passeggiata".
L'incontro si terrà venerdì 5 settembre 2014 alle ore 18:00 presso lo stand del bar (vicino al palco secondario, affianco al campo di bocce, per intendersi) e vedrà confrontarsi i rappresentanti della nostra associazione e dei Giovani Democratici sui temi di più stretta attualità che riguardano i diritti della comunità LGBT.
Sarà un'importante occasione per ricercare insieme strategie comuni da attuare a livello di politica locale per dare risposte alla nostra comunità, quelle risposte che a livello nazionale tardano ad arrivare.
Ringraziando ancora i Giovani Democratici per l'attenzione che sempre rivolgono alla nostra Associazione e alle nostre attività, invitiamo ad intervenire i soci, gli amici, i simpatizzanti e la cittadinanza tutta ad un dibattito che certamente sarà proficuo per entrambe le parti. Partecipate numerosi/e!

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu